L'importanza di una buona tecnologia o di una piattaforma adeguata
Le infrastrutture IT sono composte da tanti applicativi che si basano su diverse tecnologie e le reti di telecomunicazioni sono spesso composte da apparati di diversi vendor. Ecco perché, prima della realizzazione del servizio e dell’infrastruttura IT giusta per ogni realtà aziendale, è bene individuare la tecnologia o la piattaforma adeguata.
Questo può essere fatto tramite un’analisi precisa e grazie alle capacità dei professionisti IT di trovare il giusto equilibrio fra le prestazioni richieste e le disponibilità di budget. Ecco perché, molto spesso, si sceglie di integrare diverse tecnologie di mercato e di customizzazioni.
I professionisti di JNET 2000 affiancano il cliente nella scelta dei sistemi e delle tecnologie grazie all’esperienza maturata durante gli anni nell’implementazione e nella gestione di architetture complesse. Ci avvaliamo di tecnologie indipendenti dalle componenti hardware e dal software affidandoci a soluzioni Open Source mature e consolidate in grado di garantire elevate performance.
Progettazione Hardware e software con soluzioni Open Source
Se si cerca una soluzione che permetta di ridurre i costi operativi e di aumentare la stabilità e le performance del sistema implementato, allora è necessario affidarsi a soluzioni che costituiscono una valida alternativa all’integrazione di prodotti proprietari con tecnologie Open Source.
JNET 2000 si propone come partner tecnologico specializzato in questa tipologia di progettazione hardware e software: grazie all’esperienza maturata nel settore, i nostri sistemisti IT sono in grado di tradurre le informazioni ricavate dalle architetture tecnologiche preesistenti e di implementare velocemente nuove soluzioni accompagnando ogni azienda nel processo di digital innovation offrendo un notevole e rapido ritorno economico dell’investimento.
Da anni, noi di JNET 2000, abbiamo scelto di avvalerci della tecnologia Open Source, la quale ha permesso a tante aziende di ottenere un notevole vantaggio economico, senza però rinunciare a soluzioni valide e qualitativamente elevate e performanti. Inoltre, questo tipo di infrastrutture IT si distinguono per avere bassi costi di proprietà e sono molto più semplici da gestire rispetto a tecnologie proprietarie. La flessibilità, inoltre, è una caratteristica fondamentale che consente di progettare soluzioni su misura per ogni esigenza, sia in termini di business che di budget.
Prima della fase di sviluppo hardware e progettazione software, i nostri professionisti, inoltre, effettuano una consulenza informatica e propongono servizi professionali spot per individuare la soluzione migliore nello sviluppo hardware e software, mirando soprattutto all’armonizzazione del sistema informatico preesistente con le nuove tecnologie e gli applicativi.
Progettazione Hardware e Software di JNET 2000: i nostri servizi
Le competenze di JNET 2000 sono specializzate nei seguenti ambiti dell’Information Technology:
- Ci occupiamo di progettazione di infrastrutture server e workstation su piattaforme UNIX/Linux e Microsoft e delle relative integrazioni;
- Effettuiamo operazioni di dimensionamento e configurazione di server dipartimentali mission critical e di infrastrutture complesse di virtualizzazione, sistemi cluster ad alta affidabilità locali e geografici, cluster applicativi, cluster paralleli e ad elevate prestazioni computazionali;
- Siamo esperti nell’analisi, nella scelta, nel dimensionamento e nella configurazione di prodotti Open Source in progetti mission critical e ci occupiamo anche della valutazione dei benefici/costi attraverso l’introduzione del cloud computing.